SARS- CoV-2

Il Centro Gamma è uno dei centri autorizzati per il prelievo tamponi Covid, come da decreto regionale.

È possibile stampare e compilare i moduli per tamponi antigenici e molecolari prima di arrivare al Centro Gamma, in modo da non dover fare la fila per compilare gli stessi moduli in sede. Compilando i moduli prima di venire in studio, i pazienti evitano dunque qualsiasi contatto con penne, fogli e altro materiale presente in sala.

I pazienti sintomatici, o coloro che effettuano un controllo dopo essere risultati positivi, possono scaricare i moduli, compilarli ed effettuare il prelievo tampone Covid direttamente in auto, parcheggiando nello spazio antistante il Centro. Tutto ciò avviene in piena sicurezza e in modo da non avere alcun contatto con la zona tamponi del Centro Gamma.

È obbligatorio per i tamponi molecolari, come da decreto regionale, presentarsi in laboratorio muniti di ricetta bianca del medico di base. Ciò vale solo per i tamponi molecolari, non per quelli antigienici.

È possibile effettuare il tampone per Covid-19 (con specificità al 99,68%) dal Lunedì al Venerdì, dalle 7:30 alle 12:30, senza prenotazione. 

Il tampone molecolare è refertato entro le ore 18 dello stesso giorno.

Il tampone rapido permette un risultato in soli 20 minuti.

Il costo del test è di 40€.

Covid 19

Decreto Regionale obbligo ricetta tampone molecolare

Consenso Minori

Consenso Tampone Molecolare

Modulo Consenso Antigenico